Stampa a getto d'inchiostro > QM7500
QM7500
Inkjet QM7500 è un marcatore a getto d’inchiostro industriale molto compatto.
Può essere installato, programmato e reso pronto all’uso in pochi minuti.
QM7500 è adatto a marcare una singola riga di testo con il sistema intuitivo ad icone si possono editare e modificare i codici prodotti con un semplice gesto.
Sono personalizzabili calendari, date di scadenza, orario, numerazioni progressive e molto ancora.
Il QM7500 È un’ottima soluzione con contenuti costi d’esercizio e di manutenzione.
Adatto per stampa su cartone, stampa su polistirolo, stampa su carta, stampa su legno.
Principali caratteristiche:
Consente di stampare fino a due distinte date di scadenza.
Funzione turni: consente di includere fino a 4 turni.
Possibilità di settaggio caratteri di stampa.
Numerazione ad incremento.
Personalizzazione di date (con mese, giorno, ora) ad incremento, se necessario.
Ritardo della stampa rispetto ai consensi (se necessario).
Altezza di stampa 10 mm fissa
Altri marcatori a getto d’inchiostro industriali di facile utilizzo:
Stampa numeri di lotto
Stampante a getto d’inchiostro DJ45 Plus è molto utilizzata proprio per la stampa del numero di lotto nei settori della cosmesi, del trattamento del legno e dell’industria farmaceutica. Lotto e scadenza vengono facilmente stampati con E1S anche nel settore alimentare su vaschette in PPL o PET.
Il lotto è determinato dal produttore o dal confezionatore del prodotto alimentare in modo da essere facilmente visibile, chiaramente leggibile e indelebile. È preceduto dalla lettera “L”, salvo nel caso in cui venga evidenziato rispetto alle altre indicazioni in etichettatura.
Senza il bisogno di alcuna manutenzione DJ45 Plus consente, ad esempio, la stampa delle capsule sulle bottiglie di vino per numero di lotto. DJ45 Plus viene altresì utilizzata per la stampa su etichette del vino.
Per maggiori informazioni in merito consultare questo documento.
Stampa indelebile
Una domanda che ci viene spesso posta è se le nostre stampanti adottano inchiostri indelebili e la risposta è sì. Ma cosa si intende per indelebile? Capace di persistere, conservando validità ed efficacia, oltre i consueti limiti di tempo. Quando si deve stampare in modo indelebile su un prodotto od il suo imballo, il primo passo è la definizione di indelebilità rispetto a determinate condizioni.
L’indelebilità è una caratteristica fondamentale nella stampa di lotto scadenza ed etichettatura.
Tali condizioni possono essere costituite da lavaggi post stampa, raggi solari UV, agenti atmosferici, reazioni a determinati materiali che possono venire a contatto con l’inchiostro da stampa o l’etichetta. Quanto elencato sopra non rappresenta un problema se si utilizza il giusto inchiostro, la giusta stampante ed un corretto processo di stampa.
Nel caso in cui ci sia la volontà di rimuovere la stampa, ad esempio con forti sfregamenti e l’utilizzo di solventi molto aggressivi si ricade nel settore delle anticontraffazione e non di ciò che può essere definito marcatura industriale, stampa industriale, identificazione prodotto, codifica dell’imballo, ecc.