Stampa a getto d'inchiostro > Zenjet Dynamic
Zenjet Dynamic
Zenjet Dynamic: Marcatore a getto d’inchiostro
La Dynamic, è un Marcatore a getto d’inchiostro ad esempio per stampa da PLC di confezionatrici.
Disponibili protocolli seriali ed Ethernet.
La stampante Dynamic è un sistema compatto basato su tecnologia Hewlett-Packard
Si tratta di una stampante e microcontrollore all-in-one con 3 pulsanti di funzionamento. L’alloggiamento in alluminio fresato e anodizzato.
Questo sistema compatto e potente è progettato per diverse gamme di applicazioni, tra cui materiali rivestiti / non rivestiti e quindi sia porosi che non porosi, che si trovano in prodotti farmaceutici, alimentari e bevande, prodotti chimici, beni di consumo e altro ancora.
Caratteristiche principali
Semplice integrazione nei sistemi di imballaggio e nei trasportatori per la stampa laterale o dall’alto
Non necessita di fotosensore esterno per attivare / inizializzare il processo di stampa – fotosensore integrato
Altezza di stampa fino a 12,5 mm
Opzione Wifi
Caratteri alfanumerici.
Possono essere stampati Tutti i codici a barre convenzionali a 1 e 2 dimensioni:
Funzione smart card per il riconoscimento della cartuccia d’inchiostro e le impostazioni dei parametri automatici
Velocità di stampa fino a 180 m/min a 300 dpi
Stampante lotto scadenza etichettatura
Stampante lotto scadenza etichettatura: questa è la sintesi dell’utilizzo della stampante inkjet termica Dynamic, ideale per stampa capsule bottiglie, ecc.
Dynamic è una stampante che non richiede alcuna manutenzione, non necessita di lavaggi ad inizio o fine ciclo di produzione. Non teme fermi macchina. Non utilizza solventi: la tecnologia TIJ (inkjet termico), non sgocciola mai e non sporca nulla!
La tracciabilità alimentare nel settore della frutta e verdura dove il consumatore, ristoratore o fruttivendolo che acquista frutta e verdura deve poter avere la possibilità di identificare la tipologia di un prodotto in vendita e di ricevere informazioni alimentari utili sul lotto che viene immesso sul mercato: tali informazioni inerenti la Tracciabilità alimentare sono contenute nell’etichetta che può essere stampata e codificata con Dynamic in modo semplice ed economico.
Etichettatura ambientale CONAI
Questo marcatore a getto d’inchiostro industriale è molto utilizzato per la stampa dei loghi Conai come ad esempio PAP20, PAP21, ecc. per ottemperare all’attuazione della direttiva (UE) 2018/851 sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio.
Per maggiori informazioni consulta il seguente link:
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/09/11/20G00135/sg
Per costruire ho una corretta etichetta ambientale accedi al sito CONAI:
https://www.etichetta-conai.com/
I marcatori rotativi sono molto utilizzati da produttori di interfalde ed angolari in cartone anch’essi per stampe in continuo dei loghi Conai senza software ed impianto elettrico. I marcatori rotativi sono liberi da qualsiasi manutenzione, potete visitare la nostra pagina web: https://www.euromps.com/marcatura-contatto/
Stampa indelebile
Una domanda che ci viene spesso posta è se le nostre stampanti adottano inchiostri indelebili e la risposta è sì. Ma cosa si intende per indelebile? Capace di persistere, conservando validità ed efficacia, oltre i consueti limiti di tempo. Quando si deve stampare in modo indelebile su un prodotto od il suo imballo, il primo passo è la definizione di indelebilità rispetto a determinate condizioni.
L’indelebilità è una caratteristica fondamentale nella stampa di lotto scadenza ed etichettatura.
Tali condizioni possono essere costituite da lavaggi post stampa, raggi solari UV, agenti atmosferici, reazioni a determinati materiali che possono venire a contatto con l’inchiostro da stampa o l’etichetta. Quanto elencato sopra non rappresenta un problema se si utilizza il giusto inchiostro, la giusta stampante ed un corretto processo di stampa.
Nel caso in cui ci sia la volontà di rimuovere la stampa, ad esempio con forti sfregamenti e l’utilizzo di solventi molto aggressivi si ricade nel settore delle anticontraffazione e non di ciò che può essere definito marcatura industriale, stampa industriale, identificazione prodotto, codifica dell’imballo, ecc.
Stampante lotto scadenza etichettatura: campi di applicazione
I campi d’applicazione di questa stampante sono veramente infiniti: dalla stampa dei lotti su bottiglie e di codici a barre o loghi fino alla stampa su astucci in cartone plastificato o in settori come lavorazione del cuoio e realizzazione di suole e solette.
Alcuni settori di riferimento
La stampante Dynamic, è l’ideale per stampa su plastica e tutti i materiali plastificati, legno, tessuti, metalli e cartone.