Stampa a getto d'inchiostro > Zenjet Ultra
Zenjet Ultra
Stampante thermal inkjet IP65
La stampante inkjet IP65 Ultra è l’esclusiva stampante TIJ con una certificazione IP65 per ambienti difficili con elevata esposizione a polvere e umidità.
La stampante Ultra ha un’eccellente protezione e non richiede copertura o smontaggio durante il lavaggio.
Ad esempio nell’industria del gelato e di tutte le line che richiedono un lavaggio ad acqua dopo i cicli di lavoro la stampante Ultra non richiede ulteriori costose coperture o peggio di dover spostare i gruppi di stampa in quanto è appunto certificata IP65 con connessioni classe IP67.
Cosa Significa protezione IP65?
Si tratta di una stampante con grado di protezione IP65 all’acqua, polvere, ecc.
Le unità con grado di protezione IP65 sono protette contro l’ingresso di polvere e il contatto. L’alloggiamento protegge l’interno del dispositivo dai getti d’acqua da qualsiasi angolo. Al seguente link tutte le specifiche: IP65
La stampante Ultra thermal inkjet IP65 nell’industria del gelato:
Ultra la stampante inkjet IP65 è particolarmente utilizzata, ad esempio, nelle produzioni di gelati, dolciumi da frigo o affini poiché a fine ciclo di lavorazione non teme i lavaggi con getti d’acqua come accade normalmente poiché la sua caratteristica (IP65) la rende impermeabile.
Per rispettare le normative in merito consultare la pagina Etichetta senza segreti
Questa soluzione è particolarmente adatta per l’uso nel Food & Beverage, consultare anche la pagina Tracciabilità lotto per ottemperare alle normative, ma anche in settori come la plastica, industrie farmaceutiche e chimiche.
L’involucro sigillato e l’interfaccia impermeabile impediscono l’ingresso di umidità e la contaminazione delle particelle di polvere.
L’unità è alimentata anche tramite una speciale unità di alimentazione di rete con una spina M8 impermeabile.
Le connessioni esterne dispongono di connettori plug-in con protezione della classe IP67.
Caratteristiche principali
Semplice integrazione nei sistemi di imballaggio e nei trasportatori per la stampa laterale o dall’alto
Fotosensore integrato.
Stampa, loghi, codici a barre e testi alfanumerici.
Altezza di stampa fino a 12,7 mm
Funzione smart card per il riconoscimento della cartuccia d’inchiostro e le impostazioni dei parametri automatici
Velocità di stampa fino a 120 m/min a 300 dpi
Risoluzione fino a 600 dpi
Caratteristiche principali della stampante inkjet Ultra IP65
Semplice integrazione nei sistemi di imballaggio e nei trasportatori per la stampa laterale o dall’alto
Non necessita di fotosensore esterno per attivare / inizializzare il processo di stampa – fotosensore integrato
Altezza di stampa fino a 12,5 mm
Opzione Wifi
Caratteri alfanumerici.
Possono essere stampati Tutti i codici a barre convenzionali a 1 e 2 dimensioni:
Funzione smart card per il riconoscimento della cartuccia d’inchiostro e le impostazioni dei parametri automatici
Velocità di stampa fino a 180 m/min a 300 dpi
Etichettatura ambientale CONAI
La stampante inkjet IP65 modello Ultra è molto utilizzata per la stampa dei loghi Conai come ad esempio PAP20, PAP21, ecc. per ottemperare all’attuazione della direttiva (UE) 2018/851 sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio.
Per maggiori informazioni consulta il seguente link:
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/09/11/20G00135/sg
Per costruire ho una corretta etichetta ambientale accedi al sito CONAI:
https://www.etichetta-conai.com/
I marcatori rotativi sono molto utilizzati da produttori di interfalde ed angolari in cartone anch’essi per stampe in continuo dei loghi Conai senza software ed impianto elettrico. I marcatori rotativi sono liberi da qualsiasi manutenzione, potete visitare la nostra pagina web: https://www.euromps.com/marcatura-contatto/
Stampa indelebile
Una domanda che ci viene spesso posta è se le nostre stampanti (Ultra stampante inkjet IP65) adottano inchiostri indelebili e la risposta è sì. Ma cosa si intende per indelebile? Capace di persistere, conservando validità ed efficacia, oltre i consueti limiti di tempo. Quando si deve stampare in modo indelebile su un prodotto od il suo imballo, il primo passo è la definizione di indelebilità rispetto a determinate condizioni.
L’indelebilità è una caratteristica fondamentale nella stampa di lotto scadenza ed etichettatura.
Tali condizioni possono essere costituite da lavaggi post stampa, raggi solari UV, agenti atmosferici, reazioni a determinati materiali che possono venire a contatto con l’inchiostro da stampa o l’etichetta. Quanto elencato sopra non rappresenta un problema se si utilizza il giusto inchiostro, la giusta stampante ed un corretto processo di stampa.
Nel caso in cui ci sia la volontà di rimuovere la stampa, ad esempio con forti sfregamenti e l’utilizzo di solventi molto aggressivi si ricade nel settore delle anticontraffazione e non di ciò che può essere definito marcatura industriale, stampa industriale, identificazione prodotto, codifica dell’imballo, ecc.
Stampante inkjet IP65 Ultra per lotto scadenza etichettatura: campi di applicazione
I campi d’applicazione di questa stampante sono veramente infiniti: dalla stampa dei lotti su bottiglie e di codici a barre o loghi fino alla stampa su astucci in cartone plastificato o in settori come lavorazione del cuoio e realizzazione di suole e solette.
Alcuni settori di riferimento
La stampante Ultra, è l’ideale per stampa su plastica e tutti i materiali plastificati, legno, tessuti, metalli e cartone.